A TORINO MANIFESTI LEGA INNEGGIANO AI 5 NAZI: “SONO FALSI”

VERONA/ Deputati piemontesi del Carroccio: “Fatto grave”
postato 7 giorni fa da APCOM

 

Roma, 10 mag. (Apcom) – Dei manifesti con la scritta ‘Solidarietà ai cinque di Verona, li chiamano naziskin…sono eroi padani!’, firmati Lega Nord Padania, sono apparsi questa mattina su molti muri di Torino: in un comunicato congiunto però i parlamentari piemontesi del Carroccio, Elena Maccanti vice segretario provinciale di Torino, Stefano Allasia segretario provinciale torinese e il capogruppo al Comune Mario Carossa, respingono “qualsiasi tipo di responsabilità in merito” e si dissociano “dal contenuto di quei manifesti”.

“L’affissione abusiva in città di manifesti falsi con il nostro simbolo, inneggianti il grave episodio avvenuto a Verona, è un fatto di una gravità inaudita”, scrivono nella nota, “ci dissociamo dal contenuto dei manifesti: non avendo altri argomenti qualcuno cerca d’infangare la nostra immagine attribuendoci opinioni ed affermazioni che non abbiamo mai espresso e che mai esprimeremo”.

“Abbiamo sporto denuncia, ci auguriamo che questi episodi possano concludersi velocemente perché nella nostra città stanno diventando sempre più frequenti”, concludono i rappresentanti della Lega.
———————
nota nostra:

falsi? … sara’… pero’ non possiamo non far caso che la lega nord di torino ha come suo piu’ illustre rappresentante tal Borghezio Mario noto alle cronache per le sue passate e presenti frequentazioni nazifasciste (da Ordine Nuovo a Forza Nuova) per cui non farebbe meraviglia scoprire tra i suoi sostenitori gli autori di questi manifesti

This entry was posted in antifascismo, antisessismo, antirazzismo. Bookmark the permalink.