Aggressione fascista e omofobica al circolo mieli

Un gruppo di giovani ha attaccato la sede dell’associazione omosessuale
Messo a soqquadro l’ingresso, rovesciate scrivanie al grido di "froci di merda"

Roma, aggressione omofobica
al Circolo "Mario Mieli"

La denuncia dei dirigenti. Presa di posizione di Rutelli

<B>Roma, aggressione omofobica<br>al Circolo "Mario Mieli"</B>

L’ingresso del "Mario Mieli"

ROMA – Aggressione omofobica, questo pomeriggio a Roma contro il Circolo di Cultura omosessuale "Mario Mieli" di via Efeso. Lo denuncia un comunicato dell’associazione: "Un folto gruppo di ragazzi di età compresa tra i 20 e i 25 anni – vi si legge – ha fatto irruzione presso la sede del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli in via Efeso 2/a, mettendo a soqquadro l’ingresso, rovesciando scrivania, estintori, divano, quadri e materiale informativo".

"Solo grazie all’intervento dei soci presenti al primo piano dell’Associazione – prosegue la nota -, i vandali si sono allontanati gridando improperi come ‘Froci di merda’ ed inneggiando al Duce e ai campi di sterminio".

Il documento collega l’aggressione al "clima elettorale" di questi giorni: "Se così fosse ci verrebbe da dire, amareggiati e preoccupati, ‘cominciamo bene’". E si augura "che sia stato solo un episodio isolato, anche se grave". I dirigenti del circolo temono il ripetersi di "spedizioni pilotate" che metterebbero a rischio le attività dell’associazione (che opera nella capitale da 25 anni) e l’incolumità e la sicurezza delle persone".

Immediata la presa di posizione delle forze politica di sinistra. A cominciare dal candidato sindaco Francesco Rutelli: "Ci vuole grande fermezza e una risposta corale nei confronti di questo rigurgito del fascismo intollerante e omofobico. Dobbiamo scongiurare che la campagna elettorale sia accompagnata da fatti come questo che sono da relegare nei sotteranei della civiltà".

This entry was posted in antifascismo, antisessismo, antirazzismo. Bookmark the permalink.

One Response to Aggressione fascista e omofobica al circolo mieli

  1. Pingback: La Grande Bugìa

Comments are closed.