PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE CONTRO IL G8 2007 IN GERMANIA.

Il programma della mobilitazione è incentrato sulla diversificazione dei giorni in aree tematiche con azioni e cortei in proposito. La mobilitazione inizierà prima del vertice stesso, ovvero il 2 Giugno, per poi affronatre cinque giorni di azioni e workshop in vista del giorno del blocco e delle barricate, il 6 Giugno, quando appunto il summit dovrebbe incominciare.
Qui di seguito viene tradotto dall’inglese il programma delle mobilitazioni che si può trovare sul sito G8 XTRA

–  2 GIUGNO: sabato, giorno della grande manifestazione di inizio a Rostok; si vuole creare un’alta e diffusa mobilitazione internazionale che dia le fondamente e la base alla protesta contro il G8. Vuole essere un modo per esprimere la molteplicità della protesta e della resistenza contro il G8, riunendo tutti i suoi partecipanti. Quindi ci dovrà essere un’unità politica e organizzativa nel corteo, che esprima mutua solidarietà. Da una parte questo vuol dire che vogliamo un corteo in cui ciascuno. anche famiglie con figli, possano partecipare e sentirsi sicuri. Dall’altra parte, ciò significa che il corteo reagirà insieme e in solidarietà in risposta a qualsiasi possibile attacco della polizia a parte di esso.

–  3 GIUGNO: domenica, giorno incentrato sull’agricoltura e sull’ingenieria genetica. C’è tutto un percorso di preaparazione al riguardo con diverse tappe fra marzo e aprile. Sarà un giorno di chiamata all’azione in tutto il Macleburgo Pomerania, ma anche in altre località tedesche. Le azioni riguardo alla tecnologia genetica sono già state programmate. Volgiamo raccogliere i frutti dei campi geneticamente modificati intorno a Rostok. Il giorno dopo ci saranno mobilitazioni davanti a supermercati e panetterie.

–  4 GIUGNO: lunedì, giornata dedicata ai migranti. Oltre a un lungo percorso di preparazione ci saranno blocchi durante il corteo del 2 in luoghi significativi rispetto alla detenzione e allo sfruttamento dei migranti. Il 4, giornata di mobilitazione con azioni decentrate, cortei, eventi in serata. A tutto ciò si uniscono workshop tematici.

–  5 GIUGNO: martedì, giornata contro il militarismo, la guerra, la tortura. La parte centrale della giornata è il blocco dell’aereoporto militare di Rostock-Laage dove i politici e la%2

This entry was posted in movimento e manifestazioni. Bookmark the permalink.

One Response to PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE CONTRO IL G8 2007 IN GERMANIA.

  1. carlos says:

    programma ricco mi ci ficco!

Comments are closed.