LO STATO E’ ASSASSINO E TERRORISTA. RIBELLARSI E’ GIUSTO E NECESSARIO.LEGGERE PER CREDERE

 

 

21/05/2007

Leccese morto in Messico: un arresto. In manette è finito il commissario della polizia municipale di Cancun. Il pugliese di 34 anni morì in cella dopo essere stato fermato per molestie alla quiete pubblica. Il poliziotto è accusato di averlo detenuto ingiustamente
Lecce – Simone Renda LECCE – C'è un arresto per la morte di Simone Renda, il bancario di 34 anni di Lecce, deceduto mentre era in cella a Cancun in Messico, sabato 3 marzo, dove si era recato in vacanza. Agli arresti è finito il commissario della polizia municipale, che in Messico ha anche potere di arresto, Pedro Mai Balam. L’uomo risponde di negligenza nell’espletamento delle proprie funzioni, abuso di autorità ed omicidio colposo. Il corpo senza vita di Simone Renda venne rinvenuto nella cella del Commissariato di Cancun dove era stato rinchiuso per molestie alla quiete pubblica, dopo che il personale dell’albergo dove alloggiava, avevano chiamato gli agenti in quanto il giovane stava creando problemi. Per i giudici messicani, l’arresto non sarebbe stato necessario, ed il turista venne per altro tenuto in cella cinque ore in più delle 36 al massimo previste dalla legge. Il giovane turista morì per arresto cardiocircolatorio forse anche per l'agitazione e lo stato di forte tensione emotiva in quanto stava anche per perdere l’aereo per l’Italia. Altre otto persone risultano indagate per gli stessi reati. Fra loro anche il giudice che firmò l’arresto del giovane.
 
ANCORA… 
 
 MMIGRATI: LAMPEDUSA, GRAVE UNO DEI 26 CLANDESTINI SBARCATI IERI E' STATO TRASFERITO IN UN OSPEDALE DI PALERMO
Palermo, 21 mag.- Sarebbe in gravi condizioni di salute uno dei 26 immigrati clandestini sbarcati ieri sera a Lampedusa dopo essere stati soccorsi dalla Capitaneria di porto. L'extracomunitario e' stato trasportato con l'eliambulanza all'ospedale "Ingrassia" di Palermo, dove viene curato dai sanitari. Altri extracomunitari, dopo essere stati soccorsi dalla guardia costiera, avevano sintomi di ipotermia e ustioni. Ai soccorritori hanno raccontato di essere partiti lo scorso 12 maggio dalla Libia e che dopo alcuni giorni di mare, due di loro sono morti di stenti e sono stati gettati in acqua.
 
AMCORA…. 


Copenhagen: dimostrante arrestato con violenza     

La polizia della capitale danese ha arrestato 29 persone, nei disordini di ieri che fanno seguito al tentativo di abbattere una capanna a Christiania. L'arresto di un giovane è stato molto violento e il ragazzo ha rischiato di essere strangolato dalla furia incredibile del poliziotto. Testimoni riferiscono che l'agente voleva strangolare il ragazzo. Il fotografo del quotidiano politiken ha ripreso la scena.      
Il testo dell'articolo è purtroppo in danese: http://politiken.dk/indland/article308277.ece
Tratto da indymedia.ch

–>

 
ANCORA… 


Si continua a ricordare alla C.R.I. che gestisce dei Lager

Santena (Torino) il 12/05/07 durante l'aperitivo organizzato dalla croce rossa italiana, una decina di persone ha allestito un contro aperitivo sotto lo striscione: "La croce rossa gestisce i nuovi lager". Il banchetto del contro aperitivo è stato quasi subito sgomberato da due pattuglie del carabinieri coadiuvati da un vigile di sinistra, dal sindaco, dalla moglie del sindaco, da una crocerossina in lacrime, da un sedicente appartenente alle forze dell'ordine e da alcuni malavitosi locali. A questo punto i contestatori si sono trattenuti ancora per un'ora nella piazza volantinando e parlando con volontari della croce rossa e passanti.

 ANCORA…..
 
 
 Torino. Consegnato un "Foglio di via" al Sig. Chiamparino Sergio
Alla C.A. degli organi di stampa e p.c. del Sig. Questore di Torino

Comunicato Stampa Torino, 20 maggio 2007
Oggetto: Avvenuta consegna di un "Foglio di via obbligatorio" dalla Città di Torino al Sig. Chiamparino Sergio.
Si comunica che oggi, domenica 20 maggio 2007, alle ore 11,40, presso la sede della 5° circoscrizione di via Stradella, alcuni volenterosi, espressamente incaricati dall'Ente morale "Amici della Libertà", hanno regolarmente notificato al Sindaco della città, tale Chiamparino Sergio, il "foglio di via obbigatorio" dalla Città di Torino (del quale si allega qui copia conforme) per un periodo di almeno tre anni.
Si dà pubblico avviso che, a seguito di tale notifica, il Signor Chiamparino Sergio non potrà soggiornare né transitare nel territorio di questo Comune fino al 19 maggio 2010, se non vorrà incorrere in una delle sanzioni che ciascun "amico della Libertà" riterrà opportuno porre in atto in qualsivoglia momento e circostanza. Il suddetto provvedimento scaturisce dall'esigenza di apportare qualche miglioramento alla qualità della vita in Torino, che è andata progressivamente deteriorandosi anche in seguito all'operato dell'associazione a delinquere guidata dal Signor Chiamparino Sergio. Operato favorito, tra gli altri, dal questore Berrettoni Stefano, uso all'intimdidazione di ogni dissenso tramite l'invio di numerose denunce penali, reiterate minacce di "sorveglianza speciale" e il "bando" dalla città di individui ritenuti incompatibili con l'ordinario svolgimento delle quotidiane ingiustizie sociali.
Gli amici della Libertà

This entry was posted in repressione e carcere. Bookmark the permalink.