Sotto la pelle, una testimonianza a fumetti su Genova G8 e Bolzaneto

Lo Stato di diritto è quello in cui gli abusi dell’autorità pubblica sono considerati con una speciale severità, e lo Stato dispotico è quello in cui gli abusi dell’autorità pubblica sono trattati con una speciale indulgenza.

Le triste pagine di un tristo quotidiano di un tristo ex partito hanno ospitato qualcosa di anomalo rispetto al loro solito. Spreco questa ridondanza di tristi aggettivi perchè non bisogna mai dimenticare l’avallo che quel partito diede al G8.
Prima di tutto organizzandolo fin dal numero di bare ordinate e spedite a Genova – ne erano pronte svariate centinaia, esposte al tg delle 20, sicchè tutti afferrassero il messaggio.
Come dimenticare che le manifestazioni di Napoli del marzo 2008 sono state insanguinate nello stesso modo? Che allora il ministro degli Interni si chiamava Enzo Bianco e quel partito (PCI-PDS-DS-PD) era al governo? Cosa dire di quanto compiuto da Luciano Violante (magistrato di opposizione e di governo), che ha difeso e difende l’operato di De Gennaro – poliziotto amato e applaudito a destra e sinistra del loggione – agendo politicamente perchè resti impunito?

Comunque, questo fumetto che alleghiamo in pdf è un ricordo e una minima testimonianza su Genova e sulla tortura, assente dal codice penale italiano. Sono 8 tavole che hanno la pretesa di voler raccontare anche troppo per lo spazio che gli è stato concesso. Sotto la pelle non c’è niente, probabilmente.

M43_def.pdf 13.51 MB

Fonte:  http://www.scomunicazione.it/m/archivio.html

This entry was posted in NO G8. Bookmark the permalink.