Aggiornamenti azioni e repressione No-G8

L'immagine “http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/a1/Black_bloc.jpg/320px-Black_bloc.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

 

fonte indymedia.ch

Azioni a ruota in Germania e nel resto d'Europa per ricordare a quelle 8 persone che dove loro saranno, là non ci sarà tranquillità.

Da diverse settimane azioni come lanci di pietre, colorazioni od attacchi incendiari ad obbiettivi simbolo del capitalismo o della destra razzista stanno creando la giusta ambience per accogliere gli 8 prepotenti e tutta la loro combriccola di segretari e traduttori che, per una settimana, soggiornerà e spadroneggerà in sintonia sulle spalle dell’intero globo.

In realtà le azioni e gli attacchi non sono cosa tanto recente in Germania, infatti è dallo scorso anno, quando il Summit si tenne in Russia, che militanti, con scadenza più o meno regolare, ricordano al governo tedesco come il G8 in Germania non sia affatto benvenuto.
Le premesse ci sono tutte, gente da tutto il mondo si sta già recando sulle sponde del mare del Nord; a Berlino, Essen e Duesseldorf nei giorni scorsi si sono tenute le “prove generali” in vista dei blocchi; un gruppo di sprayers (gli Easter Painting Holiday Group) ha compiuto l’impresa di dipingere un “NO G8” gigantesco…visibile fino a 3km di distanza!…
Azioni che non si limitano alla sola Germania, ma si diffondo in molti altri paesi colpendo svariati obbiettivi, dai consolati tedeschi ai McDonalds, dalle facoltà che sperimentano OGM a sedi o stabilimenti di multinazionali varie, da centri commerciali fino a compagnie di trasporti e, soprattutto, dilaga la stupenda pratica delle auto in fiamme: una ventina in questi mesi, tra auto della polizia, delle ferrovie, di qualche direttore o semplicemente auto di lusso.
Su dissent network la lista delle azioni registratesi negli ultimi mesi.

Se annunciano un summit caldo, allora speriamo di farglielo passare torrido!

 

 inoltre……

 

G8: Hamburg, 65 fermi

Lun, 28/05/2007 – 08:01

Molte persone sono state fermate, oggi, durante una manifestazione chiamata Reclaim the Streets, per le strade di Amburgo. Alla sfilata-bicilettata hanno preso parte circa 200-250 persone. Di queste, 65 sono state fermate dalla polizia, che, alla fine del percorso, ha circondato i manifestanti.
Al momento i 65 si trovano in tre differenti commissariati/prigioni,
probabilmente verranno rilasciati alla scadenza legale del fermo di polizia, che qui e´ di 24 ore.
Intanto, per domani a mezzogiorno e´ prevista una grande manifestazione, in occasione dell´incontro, nel Rathaus (municipio) di Amburgo, dei ministri degli esteri dei paesi dell´Unione europea e di alcuni paesi asiatici.

This entry was posted in NO G8. Bookmark the permalink.