Il movimento No Tav rilancia: compra un posto in 1a fila, atto secondo!

Il movimento No Tav rilancia: compra un posto in 1a fila, atto secondo! (intervista con Alberto Perino)

Domenica 15 giugno il movimento No Tav riparte e rialncia con il secondo atto dell’operazione "Compra un posto in prima fila!", un modo simpatico per ribadire le ragioni del No alla grande opera, priorità del governo Berlusconi, e riaffermare la pacata quanto sicura detrminazione a portarla avanti.
Ancora una volta, più di 1.400 valsusin* (… e non solo) si aggiudicheranno il diritto e il dovere di trovarsi in prima fila al momento dell’esproprio dei terreni.

> Ascolta (a lato) l’intervista con Alberto Perino

Nonostante l’opera di “cancellazione” del movimento no tav, la resistenza popolare valsusina è viva e vegeta e domenica 15 rilancia dando il via al secondo atto di Compra un posto in prima fila, atto di acquisto collettivo dei terreni di Venaus, difesi e riconquistati nel 2005. Per uno che sparisce, fare un atto in 1400, dopo quello precedente di pari numero, non è poco
In ogni caso poi il ragionamento dalle terre valsusine è semplice, il can-can che si muove intorno al Tav è molto, ma ancora non si parla di tracciati, essendo che si discute di tutto tolto dell’opera reale che dovrebbero finanziare e realizzare, ma ancora nessuno dice dove, paura forse?

___________________

Vedi anche: Matteoli: il Tav si fa dialogando… ma il movimento rilancia: compra un posto in 1a fila, atto secondo (interviste)

Info e dattagli su:

Sito Internet: www.notav.eu/

This entry was posted in movimento e manifestazioni. Bookmark the permalink.